NEWS & TOOLS MARZO 2022

TROPPA RABBIA E NERVOSISMO NELL' ARIA?


E' sotto gli occhi di tutti che tensione e nervosismo sono in crescita, in molti ambiti diversi, dalle nostre vite fino agli scenari internazionali.
Vecchi rancori, aspettative insoddisfatte, attese snervanti, valori disattesi, incertezza, pressione, poca chiarezza, velocità, senso di inadeguatezza, vicinanze forzate, regole mai condivise e mai capite,....
Ci sono mille e più motivi per far crescere la rabbia: l'emozione più potente e dirompente che esista, ancor più della gioia.E' preziosa la rabbia: contiene tanta energia, quell'energia che ci serve per cambiare le cose in meglio, per lottare in ciò in cui crediamo.
E' "pericolosa" la rabbia, però, se non la sappiamo gestisce e incanalare.
Pericolosa per noi stessi, perchè rischiamo di fare o dire cose non utili, spesso controproducenti.
Pericolosa per chi la vede o la riceve, perchè è vissuta come una minaccia, un attacco. E davanti agli attacchi possiamo contraccare, scappare o paralizzarci: nessuna di queste 3 reazioni è una risposta funzionale, produttiva, se dobbiamo lavorare in gruppo, e creare risultati insieme.
Con le News&Tools di marzo ecco qualche informazione utile e qualche strumento, per iniziare l'allenamento verso il governo della nostra rabbia, e di quella delle persone che ci circondano.

Se ti interessa questo tema, e ti sarebbe utile lavorarci, CONTATTAMI

Ricevi ogni mese le NEWS & TOOLS

GESTIRE UNA PERSONA MOLTO DIFFICILE O ALTERATA
by Jaqueline Smith & Mark Goulston

Foto: www.pexels.com, www.unsplash.com, www.pixabay.com