COSTRUIRE PIU' FELICITA' - STEP4
SORRIDI, NONOSTANTE TUTTO

Difficile sorridere di fronte alle difficoltà. Difficilissimo. Ma come è dimostrato anche da studi neuroscientifici, non solo se siamo felici sorridiamo: è vero anche il contrario.
Guarda il Ted Talk di Amy Cuddy, professoressa di psicologia ad Harvard per scoprire come la postura, i gesti e le espressioni del viso condizionano i livelli ormonali e di conseguenza il nostro umore: impattano sui livelli di serotonina/dopamina/testosterone (ormoni buoni) e di cortisolo (ormone dello stress)
Secondo te è più utile affrontare le difficoltà tristi, ansiosi, arrabbiati oppure forti, lucidi e centrati?Credo tutti sappiamo la risposta, ma nella realtà, quanto spesso ci arrotoliamo nel dispiacere? quanto a lungo ci accomodiamo nel senso di ingiustizia o nella lamentela? quanto godiamo a incolpare qualcosa o qualcuno? 
Può pure essere colpa di qualcosa o di qualcuno, ma tenere il nostro cervello e le nostre energie occupate su quel pensiero quanto ci è utile?Per me è stato una rivoluzione realizzare quanto cambia per me  nel momento in cui, di fronte a una difficoltà o un dolore, mi ricordo di sorridere.E è stato una rivoluzione anche rendermi conto di quanto cambia per chi mi sta intorno: ricevo più comprensione, più alleati, più aiuto. 
E allora, per quanto assurdo possa sembrare, proprio quando sembra più assurdo, sorridiamo!
Costruire la Felicità in 10 Passi: leggili tutti

www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching#coaching #felicità #happiness #sorridere #ilpoteredelsorriso #smile