NEWS & TOOLS DICEMBRE 2022

COSTRUIRE PIU' FELICITA' IN 10 PASSI

Cosa ne dici dell'idea che la Felicità è una scelta? Non son qui a dire che le circostanze esterne non contano, ma come le affrontiamo conta di più.Anni fa trovai un libricino chiamato The 21 day Happiness Challenge , che mi ispirò e mi invitò ad approfondire, studiare, sperimentare. Alla fine di un anno così difficile, avevo voglia di regalarti un distillato di quelli che la scienza riconosce come i comportamenti più importanti per costruire la nostra felicità ogni giorno.
Scegli quello che ti risuona di più, inizia a praticarlo, e nota cosa cambia!Ogni nuovo comportamento va ripetuto ed allenato prima di diventare "abitudine". Si dice che una nuova abitudine si "innesti" dopo almeno 30 giorni di ripetizione costante e quotidiana più volte al giorno, ma non c'è una vera regola. Quel che è certo è che la quantità, la regolarità e la consapevolezza fanno la differenza. Tenere un diario può essere molto utile: solo annotare alla fine di ogni giornata quante volte ho fatto quella cosa e che effetti ho registrato, in me e negli altri.
Quando sarai soddisfatt* del risultato ottenuto su un determinato comportamento, potrai dedicarti ad un altro.Non iniziarli tutti insieme: rischi di partire con grande entusiasmo e perderti lungo la strada.
Meglio essere focalizzati e regolari. Un passo dopo l'altro.

Se ti interessa questo tema, e ti sarebbe utile lavorarci, CONTATTAMI

Ricevi ogni mese le NEWS & TOOLS

Foto: www.pexels.com, www.unsplash.com, www.pixabay.com