Nel questionario breve che vi ho mostrato qui, ad ognuna delle 5 fatiche corrispondono 3 domande (non ve le rivelo, ma se ci dedicate un po' di riflessione riuscirete a ricostruire quali domande rimandano a quale fatica).Se tutti i membri di un team compilano questo questionario, riusciamo a produrre una fotografia di team, e a ciascuna fatica riusciremo a dare un voto:
7-9 bravi! questa per voi non è una fatica, ma è un punto di forza: potete puntate a fare ancora meglio 4-6 si può e si deve fare meglio 1-3 c'è un problema!
Di fronte alla sua fotografia il Team, con la facilitazione di un Team Coach, apre il confronto: individua dove c'è un problema, mette a fuoco concretamente cosa vuole cambiare per migliorare, e dovrà trattarsi di impegni collegiali (Il Patto di Team) e individuali.Da quel momento in poi durante ogni riunione e interazione tra i team members, quelle regole comuni potranno guidare il lavoro del team, e ogni team member avrà il diritto e il dovere di segnalare se non vengono rispettate: il Team è di tutti.
www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching#coaching #teamwork #teammanagement #teamvalues #teamrules #teamleadership #teameccellenti #excellent teams