INSEGNIAMO ALLE RAGAZZE IL CORAGGIO, NON LA PERFEZIONE !

www.unsplash.com - justin luebke
by Reshma Saujani
Reshma Saujani è un avvocato americano e un’ attivista politica.Dapprima membro dell’ Avvocatura Pubblica dello Stato di New York, successivamente candidata in due tornate elettorali (2008 e 2010) alla Camera dei Rappresentanti per il Partito Democratico nel Distretto di New York, Saujani è stata la prima avvocato donna di etnia indiana (Gujarat) a candidarsi al Congresso.
Dopo la sua esperienza politica ha fondato l’organizzazione high tech Girls Who Code.Saujani è l’autrice di "Women Who Don't Wait in Line: Break the Mold, Lead the Way", pubblicato da Houghton Mifflin Harcourt nel 2013, e di "Girls Who Code: Learn to Code and Change the World," pubblicato da Viking nell’agosto 2017.
In questo emozionante TED TALK lancia un messaggio importante a tutte le bambine, ragazze e donne adulte: siate coraggiose, non perfette. E’ particolarmente importante per i genitori, gli educatori, gli insegnanti crescere le ragazze all’insegna di questo principio. Ed è importante per chi gestisce le donne in azienda spingerle a rischiare, premiare lo spirito imprenditoriale e la creatività, sviluppare in loro la forza e il coraggio. Chiunque abbia collaboratrici e colleghe donne, può fare molto per far fiorire il talento, a beneficio della singola persona e ancora di più, a beneficio dell’intera organizzazione.
GUARDA IL TED TALK di RESHMA SAUJANI

www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching#coaching #donnealpotere #coraggio #powerfulwomen #perfezione #couragenotperfection #leadershipfemminile #donneinpolitica