LIFE COACHING

Un percorso di life coaching è lo strumento a disposizione di chi, privatamente, al di fuori dell'azienda, ha voglia di lavorare su un tema importante, legato alla vita o al lavoro.
Non è terapia, perchè lo scopo non è risolvere traumi o indagare le profondità della natura umana. 
Non è consulenza, perchè nessun coach darà mai una soluzione, ma aiuterà sempre il cliente a trovare quella più giusta per lui/lei.
Insieme al proprio coach i temi importanti vengono innanzitutto lavorati, scomposti, e trasformati in obiettivi concreti e osservabili.Si analizza la situazione di partenza, facendo chiarezza dei fattori in gioco, del sistema di relazioni chiave, delle risorse personali più utili e dei fattori limitanti.Si fa un' esplorazione delle opzioni più ampia, ricca e creativa possibile.Si sceglie la "propria" strada,  traducendola in un piano d'azione concreto e organizzato nel tempo, piccolo o grande che sia, che andrà applicato e verificato.Ogni conversazione di coaching è sfidante, arricchente e orientata al futuro.

Sono molti gli ambiti in cui il Coaching mostra la sua efficacia, in un tempo relativamente breve. Dal relazionarsi in modo efficace con persone molto diverse da noi, al lavorare bene in team; dal parlare in pubblico al motivare le persone; dal gestire il tempo e lo stress al prendere decisioni difficili. 
E' un supporto professionale che permette di sviluppare consapevolezza e sicurezza di sè e costruire la vita come la si vuole e la si merita.Fare questo per me significa riempire la vita di colore.
Se vuoi esplorare le  TEMATICHE  su cui il Coaching è più efficace, clicca qui.   
UN PERCORSO MEDIAMENTE SI COMPLETA IN 6-8 SESSIONI DI 90'-120' 
MASSIMA FLESSIBILITÀ- Online (Zoom, Skype, Teams, Google Meet)- Al telefono