Scopri ogni mese letture, riflessioni e strumenti utili.

News & Tools

Novembre 2025

Curare le relazioni, anche se siamo Introversi

immagine di una persona che esce dalla sua casa e va verso il mondo
www.pixabay.com

Anche se molti sosterrebbero il contrario, io sono fondamentalmente un’introversa. Sebbene ami molto stare insieme agli altri e condividere pensieri ed esperienze, non ho un costante bisogno di interazioni: ricarico le batterie anche con attività solitarie, e la socialità forzata mi affatica.
A chi è come me servono una intima motivazione e una strategia per coltivare relazioni ed influenza sul lavoro. Ecco alcuni spunti di riflessione e strumenti pratici.

Per ascoltare gli articoli da mobile sai già che puoi usare la funzione del tuo smartphone “Ascolta questa pagina”. Ma per un’esperienza audio decisamente più interessante, accedendo agli articoli, subito sotto il titolo, troverai una piacevole “audio-sorpresa”😉

Se sei interessato/a a valutare un Percorso di Coaching Individuale o di Team, CONTATTAMI 
Per ricevere le News &Tools ogni mese, clicca QUI.