Scopri ogni mese letture, riflessioni e strumenti utili.

Puoi andare oltre le convinzioni limitanti

www.pexels.com \- anna schvets

Le convinzioni limitanti sono le cose che crediamo vere, e che in qualche modo limitano le opzioni che ci diamo, chiudono lo spettro di ciò che riteniamo possibile. Quanta parte della nostra mancanza di gioia è condizionata dai nostri pensieri su ciò che si può o non si può fare? si deve o non si deve?
Da dove vengono quei pensieri?
Quanto ci sono utili?
Un’altra persona, al nostro posto, che non avesse le stesse nostre convinzioni e ferme verità, come si comporterebbe?

Caroline Casey è una consulente di gestione, ed un’attivista per i diritti delle persone con disabilità.
Ci racconta in questo commovente TED Talk cosa succede quando si sceglie di non sottostare ad una convinzione limitante, e la si sostituisce con una potenziante.
Perchè, come disse Albert Einstein “Tutti sanno che una cosa è impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa, e la inventa”.

GUARDA IL TED TALK DI CAROLINE CASEY

#coaching #cambiamento #convinzionilimitanti #convinzionipotenzianti #felicità #gioia #resilienza