COSTRUIRE PIU' FELICITA' - STEP3
SCRIVI LE LEZIONI IMPORTANTI

Essere felici non significa riuscire a far andare sempre tutto bene. Shit happens!
Essere felici significa essere capaci di leggere le cose brutte e spiacevoli come un'occasione di crescita e di miglioramento, e portar via da ogni esperienza negativa qualcosa di "egoisticamente utile".
Ho avuto e ho, come tutti, la mia dose di tristezza, delusione, preoccupazione e dolore. E mi rendo conto, ripensando a fatti accaduti anche molto tempo fa, quando il coaching nemmeno sapevo cosa fosse,  che istintivamente ciò che mi ha fatto andare avanti è stato usare quel momento per darmi più forza.Non solo "ribellandomi" all'offesa o alla cattiveria o al lutto con la forza di chi vuole affermare le sue ragioni e salvaguardare la propria integrità, ma trovando nell' offesa, nella cattiveria  e nel lutto qualcosa da imparare per me, specialmente se l'evento doloroso non era ineluttabile ed esterno, ma aveva a che fare con una relazione. 
Al di là e al di sopra di ciò che ho imparato da ogni singolo episodio, mi si è formata una consapevolezza molto preziosa: le cose non vanno sempre come vogliamo, ma siamo sicuri che il male che accade sia per il peggio? A me vengono in mente almeno due momenti, molto grossi, nella mia vita, in cui in realtà è stato per il meglio. Può essere così se accettiamo ciò che è, abbiamo voglia di imparare la lezione, e vogliamo vedere oltre.
Costruire la Felicità in 10 Passi: leggili tutti

www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching#coaching #felicità #impararedallesofferenze #esperienzenegative #lelezionidellavita