COSTRUIRE PIU' FELICITA' - STEP6
DAI SENZA ASPETTARTI NIENTE IN CAMBIO

Succede una cosa strana quando fai del bene agli altri: ti torna indietro, spesso moltiplicato. 
E ciò che ti torna indietro non è solamente un grazie, o una promessa per il futuro, ma è qualcosa di molto più intimo e potente: ti senti bene, ti senti ricaricato di energia.  Non si tratta di un senso di "santità" o di bontà, ma di un senso di puro piacere, per sè stessi e per l'effetto che abbiamo prodotto in un'altra persona.
Possiamo dare molto agli altri, in molte forme diverse: un saluto, un sorriso, un messaggio, un favore, un bravo!, un grazie, un'attenzione, un'informazione, delle scuse... Anche solo ascoltare un'amic* in difficoltà che non osava chiedere aiuto, o fare un piccolo regalo inaspettato a un collega, o cedere il posto sul tram genera un'energia molto grande.
I genitori sanno che il tempo e l'energia che dedicano ai loro figli, invece che annichilirli, li rivitalizzano. Chi fa volontariato dice regolarmente questa frase "quello che le persone danno a me è mille volte più grande del contributo che io do a loro" . 
Siamo venuti al mondo per stare insieme, per  essere una famiglia umana. Molti lo dimenticano, ma la nostra natura è di stare insieme e supportarci l'uno con l'altro, in cambio di niente, o meglio, forse, in cambio della nostra grandezza e di quella scintilla di divino o soprannaturale che abbiamo in noi. 

Costruire la Felicità in 10 Passi: leggili tutti

www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching#coaching #felicità #happiness #gioia #beneficienza #donare #generosita #aiutareglialtri #randomactsofkindness