NEWS & TOOLS DICEMBRE 2021

PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO ?

So che quello che sto per dire a molti sembrerà una follia, ma lo dico lo stesso: parlare in pubblico, stare su un palco è fantastico! Per me non è sempre stato così: la timidezza era molto forte, ma per fortuna il fascino prorompente del microfono lo era di più.Ecco, il segreto è prima di tutto questo: focalizzare l'attenzione non sulle tue debolezze, ma sul desiderio di coinvolgere qualcun altro nella tua storia, nella tua emozione, nel tuo obiettivo, nel tuo piano. E quel desiderio ce lo abbiamo tutti: tutti siamo affascinati dalle storie e da chi le sa raccontare, e tutti abbiamo una storia che vorremmo piacesse agli altri.Certo, occorre curare sia il messaggio sia la forma. Occorre allenarsi a stare a proprio agio con lo spazio e il corpo.
Quando il "senso" di quello che stiamo facendo è chiaro, e il bello del farlo anche, allenare il resto sarà una sfida divertente, un gioco con noi stessi.
Un gioco dal quale si può uscire solo migliori, in molti modi diversi, come persone, non solo come leader. Le News & Tools di Dicembre spero vi saranno d'aiuto in questo.

Se ti interessa questo tema, e ti sarebbe utile lavorarci, CONTATTAMI

Ricevi ogni mese le NEWS & TOOLS

Foto: www.pexels.com, www.unsplash.com, www.pixabay.com