COMUNICARE PER ISPIRARE E GUIDARE


Nell' era della comunicazione globale forse quello che diventiamo sempre meno bravi a fare è proprio comunicare.
La velocità, la pressione, le distrazioni, gli strumenti tecnologici si innestano su una base non solida: non abbiamo mai veramente imparato a comunicare con efficacia, in modo strutturato e attento.
Le condizioni di vita e lavoro ci portano poi spesso lontano da ciò che serve per "parlare da leader", e molti esempi che abbiamo davanti agli occhi sono l'opposto esatto di ciò che andrebbe fatto.Dovremmo imparare fin da piccoli come si parla in modo coinvolgente, come si conversa e dibatte, come si ascolta, come si scrive. In alcune culture questo accade. Chissà se un giorno i nostri figli potranno fare "lezione di dibattito"; chissà se un giorno fin dalle elementari si insegnerà ai bambini a governare le emozioni, i pensieri, il corpo, la voce? Nell'attesa di cambiare il mondo, possiamo iniziare a cambiare noi stessi, qualunque età abbiamo. E insegnare a quelli che ci stanno a cuore.
Se ti interessa questo tema, e pensi ti sarebbe utile lavorarci, contattami Se la mia mail ti ha fatto pensare a qualcuno, giragli le News&Tools, e invitalo a contattarmi. Per ricevere le News&Tools basta cliccare QUI o sul bottone a fondo pagina

Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coaching Federation
Foto: www.shutterstock.com , www.pexels.com, www.unsplash.com, www.pixabay.com