RIPENSARE IL CONCETTO DI WORK-LIFE BALANCE

www.pexels.com michael judkins
by Nigel Marsh
Work-Life Balance - Da quando lavoro sono inseguita da questa parola. Pure voi?Ricordo progetti multifunzionali in azienda volti a trovare una risposta, e partecipanti a cui la domanda suonava o ridicola o disonesta.Io condivido con Nigel Marsch, autore statunitense di successo, che né i governi né le aziende risolveranno mai il problema per noi.
Sta a noi come individui assumere il controllo e la responsabilità del tipo di vita che vogliamo vivere. Se non lo facciamo, qualcun altro lo farà per noi.E potrebbe non piacerci la loro idea di 'equilibrio'. Le società commerciali sono intrinsecamente concepite per trarre il massimo profitto da ognuna delle loro risorse, è normale che sia così, e non c'è niente di sbagliato in ciò. E' nella loro natura, nel loro DNA, anche per quelle sane e con buone intenzioni. Abbiamo ormai capito che non possiamo tirare la corda day in - day out, in attesa di quando avremo più tempo. Quel giorno non arriverà mai.
Del nostro equilibrio dobbiamo occuparci noi. E dobbiamo farlo abbandonando del tutto l'idea di poter costruire il “giorno perfetto” e rispettarlo quotidianamente, perché non è possibile.
L’equilibrio non è sul quotidiano, ma su una lunghezza più ampia: ci saranno giorni in cui lavoreremo 14 ore e ce ne saranno altri, li dobbiamo trovare, in cui ci prendiamo il pomeriggio libero per andare al cinema o stare con i nostri figli, o fare sport, o leggere, o imparare a dipingere.
Il work-life balance a cui aspirare è un concetto flessibile, che però richiede consapevolezza, impegno, disciplina e flessibilità al tempo stesso.Per dare il meglio di noi in tutte le situazioni, invece che sentirci male o in difetto in tutte le situazioni.Per creare una vita degna di essere vissuta
GUARDA IL TED TALK DI NIGEL MARSH

www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching#coaching #worklifebalance #timemanagement #disciplina #flessibilità #responsabilita #gestireiltempo
Ti interessa questo tema? Pensi ti sarebbe utile lavorarci ? CONTATTAMI Se la mia mail ti ha fatto pensare a qualcuno, giragli la News&Tools Letter, e invitalo a contattarmi.
Per iscriversi alla NEWS&TOOLS LETTER clicca qui.
http://eepurl.com/cs2bk9