SE VOLETE PIU' FELICITA' NELLA VOSTRA VITA, DATE PIU' SPAZIO AL VOSTRO EMISFERO DESTRO

pubblicato 16 nov 2016, 00:56 da Giulia Rosa Sirtori   [ aggiornato in data 02 dic 2016, 08:18 ]
Da qualche anno le ricerche neuroscientifiche confermano quanto l'esperienza e la conoscenza diretta di persone efficaci, risolte e felici ci diceva già.
Le attività che attivano il nostro emisfero destro mandano in circolo ormoni "utili", come dopamina e serotonina, e a lungo andare trasformano la neurologia del cervello.
Più esercitiamo l'emisfero destro più siamo in grado di affrontare le difficoltà con efficacia, di vedere il buono, il lato positivo di quello che accade e usarlo a nostro favore, di creare le condizioni per una vita di soddisfazione e gioia. Per dirlo in una parola, creiamo le basi per la felicità.
Dunque sollecitiamo l'emisfero destro ,  studiando, imparando cose nuove, immaginando il futuro, vedendo posti che non conosciamo, adottando abitudini nuove anche nelle piccole cose, dando feedback apprezzativi ogni giorno, dicendo grazie per quello che ci capita di bello ogni giorno, prendendo rischi......
Il futuro avrà  spazi più aperti e colori più luminosi,  per ognuno di noi come individui, e per i team a cui apparteniamo.


Comments