RITROVIAMO IL SENSO DELLE NOSTRE GIORNATE

pubblicato 28 nov 2016, 04:11 da Giulia Rosa Sirtori   [ aggiornato in data 02 dic 2016, 08:18 ]
http://www.ted.com/talks/shonda_rhimes_my_year_of_saying_yes_to_everything?utm_source=newsletter_weekly_2016-02-20&utm_campaign=newsletter_weekly&utm_medium=email&utm_content=talk_of_the_week_button

GUARDA IL VIDEO Capitano i giorni neri. Capitano a tutti. Se durano troppo però...allora serve un reset. Serve fermarci e chiederci a cosa stiamo dando la nostra attenzione, e qual è il senso delle nostre giornate. Perchè il senso c'è sempre, ma ci sono momenti in cui non lo troviamo più, oppure lo dimentichiamo, o semplicemente lo perdiamo di vista, nella confusione creata da quello che ci circonda.
La regola essenziale per essere felici è non perdere mai la consapevolezza di noi, di chi siamo, di chi vogliamo essere e di cosa è davvero importante.
Shonda Rhymes è l'autrice più famosa del globo, ha ideato molte serie di successo, tra cui spicca Grey's Anatomy. Shonda ha rischiato di perdersi, travolta da un lavoro gratificante e molto "demanding". Il suo speech rende bene l'idea di una donna molto attiva, quasi isterica, molto determinata, quasi cattiva. Molti di noi corrono ogni giorno su un crinale sottile, come quello che Shonda ha rischiato di oltrepassare. Per fortuna abbiamo tutti le nostre "ancore" a cui appoggiarci, i valori, le passioni, le persone che contano davvero. Teniamoli sempre presenti, e sempre vicini alla nostra mente e al nostro cuore. Queste cose fanno di ognuno di noi ciò che è, queste cose ci rendono capaci di fare il nostro lavoro nel nostro modo unico e inimitabile, senza bisogno di rincorrere il modo di altri.

Per approfondire il tema Come essere felici potete consultare la News & Tools Letter di questo bimestre, e poi scegliere di lavorare con un Coach


www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching
#coaching #happiness #felicità #valori #lecoseimportanti
Comments