LA SFIDA DELLA FELICITA' IN 10 GIORNI - # 1 : NON LAMENTARTI

pubblicato 05 dic 2016, 10:48 da Giulia Rosa Sirtori   [ aggiornato in data 14 lug 2017, 06:23 ]

Se condividete che la felicità è una scelta, e dipende solo in parte dalle circostanze esterne, forse avete voglia di iniziare questa sfida individuale verso una maggiore felicità.
Ogni volta che pubblicherò un post a dicembre, vi inviterò a concentrarvi su un'azione specifica, che vi porterà più vicini alla condizione che desiderate.  Si tratterà ogni volta di un comportamento che può condizionare in modo prepotente lo stato psico fisico, perchè cambia la neurologia del nostro cervello.  E quanto più persevereremo nel nuovo comportamento, tanto più il nostro cervello cambierà, orientandosi spontaneamente, giorno dopo giorno, in modo sempre più automatico e definitivo, verso un approccio più felice.
Ogni nuovo comportamento va ripetuto prima di diventare "abitudine", va allenato, come gli studi neuroscientifici ci stanno dimostrando: la nuova abitudine si "innesta" dopo almeno 30 giorni di ripetizione costante e quotidiana, ma per qualcuno potrebbe volerci di più. E poi va mantenuto nel tempo. L'importante è credere nello scopo e continuare.
E poi , dopo qualche mese, notare cosa è successo.

Il Cambiamento n° 1 che vi propongo è questo, e vi invito a farlo ogni giorno, da qui in avanti: passate tutto un giorno senza mai lamentarvi. Appena noterete che vi state lamentando, che state criticando una persona o una situazione, che state dando attenzione a quello che non funziona ....fermatevi e smettete.
Non sarà facile: siamo talmente abituati a concentrarci su ciò che non va, a borbottare, a criticare, che non sarà facile. Per niente.
Ma voi provate,  per tutto un giorno. E il giorno dopo ricominciate. E ogni giorno, a fine giornata, prima di addormentarvi, notate cosa cambia, in voi, e in chi vi circonda.

Se volete approfondire il tema "Come essere felici" potete consultare la News & Tools Letter , e poi decidere di lavorare con un Coach
#coaching #felicità #happiness #nonlamentarsi #positività #approcciopositivo #positiveintelligence