VORREI CAMBIARE QUELL' ABITUDINE, MA ...


Ognuno di noi ha dei comportamenti che vorrebbe cambiare, perchè si rende conto che non sono utili, o addirittura sono dannosi. Sembrerebbe facile farlo, specie quando abbiamo messo a fuoco l'importanza e l'utilità di modificare certe abitudini, non fosse che il cervello in questi casi lavora "contro di noi". 
Esso è per sua natura "pigro", vuole risparmiare energia, e dunque le abitudini sono per lui preziose, positive o negative che siano. Quando desideriamo cambiare un comportamento molto radicato, dobbiamo riuscire ad "adottare emotivamente" la novità, e poi prepararci ad un cammino comunque faticoso, fatto di diligente allenamento. 

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un amico o un collega, a cui una conversazione di coaching orientativa potrebbe essere utile? Giragli la News&Tools Letter, invitandolo a contattarmi.

Ti auguro buona lettura e buona pratica.  
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation