E' POSSIBILE IMPARARE COSE NUOVE FACENDO MENO FATICA ?

Shutterstock Images

Ogni giorno qualcosa cambia nel nostro modo di lavorare, e questo ci obbliga a studiare e imparare: una nuova procedura, una nuova norma, nuovi competitor da conoscere, nuove tecnologie da comprendere, colleghi stranieri di cui imparare la lingua... La lista è lunga e riguarda anche la nostra vita privata.
Ci sono poi le cose che vogliamo imparare anche solo per il gusto di farlo, come disegnare, suonare uno strumento, cucinare, parlare lo spagnolo...e così via.
Nonostante le migliori intenzioni, molti di noi faticano nell'imparare cose nuove, e faticano ad aiutare gli altri a farlo, figli, colleghi, collaboratori.
Ho raccolto nella News & Tools Letter di questo mese  riflessioni e strumenti utili per rendere il percorso dell'apprendimento un pò meno faticoso e un pò più leggero e gratificante.

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un/a amico/a o un collega? Gira a chi desideri la News&Tools Letter, e invitalo/a a contattarmi.

Ti auguro buona lettura e buona pratica.
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation