IL SEGRETO PER OTTENERE CIÒ CHE SI VUOLE

by Julian Hayes

Ci sono persone alto performanti, che apparentemente attraversano la vita con grazia, riuscendo un variegato numero di attività. 
Dall'altra parte dello spettro, ci sono persone che apparentemente non riescono a raggiungere le cose che desiderano, e sono sempre al di sotto dei loro obiettivi. 

Ottenere ciò che si desidera non è qualcosa di necessariamente complesso. Poggia invece sulla comprensione fondamentale di due chiavi. 
Quando vogliamo qualcosa, la nostra prima inclinazione è quella di cercare esternamente una soluzione. Ma spesso questo ci porta indietro invece che avanti. 
Me lo sono ricordato dopo aver parlato di recente con l'ex atleta professionista e vincitore del Super Bowl XL Chukky Okobi. 
Chukky non solo ha ottenuto successo nel campo dell'atletica, ma è anche un imprenditore di successo nel mondo dello spettacolo, un membro della Screen Actors Guild, e un professionista nell'ambito della PNL, grazie a cui lavora con numerose figure importanti.

Quando si tratta di approcciare nuove avventure o progetti, il passo più importante è "prendere il controllo della propria mente e dei propri pensieri " dice Okobi.
Si può uscire dalla propria strada abituale e ottenere ciò che si vuole attraverso la pratica di queste due abitudini.

Smettila di affidarti ad altre persone per farti dire cosa fare  

Mentre stavo ascoltando Okobi descrivere il suo viaggio, ho notato una narrazione che parlava di superare le difficoltà e le aspettative. 
Secondo gli "esperti", lui non avrebbe dovuto avere successo, ma alla fine ha portato a compimento molte iniziative di valore oltre al football.
Gli ho chiesto "Qual era il tuo segreto per riuscire nel football, e qual è stato per riuscire dopo il football? 
Ha risposto succintamente  "Al mondo abbiamo tutti lo stesso diritto di voto. Rispetta e valorizza la tua opinione." 
Quante volte hai voluto fare qualcosa, ma hai esitato a causa della paura dell'opinione altrui o delle potenziali reazioni? 
Quante volte ti sei vergognato all'idea di mandare una mail, fare una telefonata, proporti per un lavoro?
Non mettere mai l'opinione di qualcun altro al di sopra dell’opinione che tu hai di te stesso.


Non accoccolarti nella tua realta'

Spesso, la barriera più grande tra noi e quello che vogliamo è abbandonare il comfort e la convenienza. 
Come esseri umani, siamo creature abitudinarie, e al nostro cervello piace tenerci al sicuro da ogni tipo di rischio. E' dunque facilissimo entrare in una routine quotidiana e operare col pilota automatico. Le nostre abitudini e i nostri pensieri vanno a braccetto, e finiamo col fare sempre le stesse cose, ottenendo gli stessi risultati.

Nel raccontarmi come trovare una soluzione a questo atteggiamento, Okobi ha descritto la scena come un " disco nella nostra testa che deve essere graffiato, così che non possa semplicemente più suonare la stessa canzone

Questa stessa filosofia è applicabile a tutte le nostre abitudini e pensieri. Rompere l’inattività della mente, mettendo un disturbo nella nostra routine e nei nostri processi mentali. Negli affari, per esempio, possiamo mettere in discussione le abitudini e le norme del settore che non ci sembrano giuste o utili. 
Possiamo fare l'elenco di tutte le nostre abitudini, e passarle al vaglio una per una chiedendoci: "Questa abitudine mi porta al risultato finale che voglio?"





VUOI LAVORARE SU QUESTO TEMA?

http://eepurl.com/cs2bk9

PENSI POSSA INTERESSARE AD UN AMICO O A UN COLLEGA? Invitalo a contattarmi

http://eepurl.com/cs2tQ9


#coaching #felicità #successo #obiettivi #opinionialtrui #sicurezza #chiarezza #osare #perseveranza #resilienza #supporto #alleati #ambiente