TROVA LA TUA “ESSENZA” E TROVERAI IL LAVORO DEI TUOI SOGNI

by Laura Berman Fortgang

Trovare il lavoro dei propri sogni è il sogno di tutti.
Eppure non essere soddisfatti del proprio lavoro è una condizione in cui si trova il 50% dei lavoratori americani, e le cifre in Europa non sono diverse: è un'epidemia.
I nostri genitori, e di sicuro i nostri nonni, non si ponevano questioni di questo tipo: il lavoro era ciò che serviva per portare il cibo in tavola, e fatica e sacrificio erano valori condivisi.
Noi viviamo in un'epoca in tanti modi benedetta, in cui possiamo scegliere, in cui ci sono tante possibilità, eppure molti di noi soffrono dentro condizioni lavorative che non li soddisfano. Laura Berman suggerisce che la ragione per cui molti non trovano la gioia al lavoro è che non si dedicano a qualcosa che sia connesso alla loro vera essenza.
La soddisfazione non deriva non da quello che fai, ma da chi sei mentre lo fai: se questo "chi" ti corrisponde davvero, allora la gioia è a portata di mano, e quasi non senti la fatica.
Ma quando la tua essenza non si parla più con il tuo lavoro, la gioia se ne va e lo sforzo aumenta.  Trovare il tuo "nocciolo", riconoscerlo, e farlo vivere tutti i giorni è possibile, ed è uno dei percorsi più belli che si possono fare con l'aiuto di un coach. Una volta trovato il tuo "why", potrai accedere ad una rinnovata motivazione in quello che già fai, ma lo farai in un modo diverso; oppure potrai individuare delle direttrici nuove su cui guidare il tuo futuro. Ti auguro che questo TED TALK ti sia di ispirazione

GUARDA IL TED TALK  DI LAURA BERMAN FORTGANG



VUOI LAVORARE SU QUESTO TEMA?

http://eepurl.com/cs2bk9

PENSI POSSA INTERESSARE AD UN AMICO O A UN COLLEGA? Invitalo a contattarmi


http://eepurl.com/cs2tQ9



www.giuliasirtori.com The Colours of Coaching
#coaching #felicità #gioia #cambiamento  #intelligenzaemotiva #resilienza #vision #why #scopo #lavorodeisogni