RIFLESSIONI E AZIONI PER UN FUTURO PIU’ FELICE

La ricerca della felicità è ciò a cui tendono molte delle nostre azioni, che si tratti della gioia di un momento, del fuoco di una grande passione o del tepore di una conquistata serenità.
Troviamo la felicità in tanti modi diversi, a volte inaspettati. E poi ci capita di perderla, a volte per periodi molto lunghi, quando le esperienze della vita si abbattono su di noi come una mareggiata sulla spiaggia, e non sappiamo come affrontarle.
Ci sono persone naturalmente portate alla felicità, capaci di rivolgere sempre uno sguardo gentile e sorridente a sè stesse e al mondo intorno, capaci di trovare il buono in ciò che accade, anche se è diverso da quello che avrebbero voluto. E poi ci siamo noi, che facciamo del nostro meglio, ma a volte, travolti dagli eventi, perdiamo la fiducia, ci lasciamo andare al nervosismo, ci lamentiamo, reagiamo male, ci concentriamo su ciò che manca, ci preoccupiamo: tutto ciò è normale, il cervello è costruito per preoccuparsi.
Ma noi possiamo scegliere di allenarci alla felicità, tutti i giorni, e nella News&Letter di questa fine d'anno ho voluto riassumere i 6 video che per me sono stati negli ultimi anni la maggiore fonte di ispirazione su questo tema. Spero lo siano anche per te.

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un/a amico/a o un collega? Gira a chi desideri la News&Tools Letter, e invitalo/a a contattarmi.

Ti auguro buona lettura, buona pratica, ed un eccellente Anno Nuovo!
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation