IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO


Imparare cose nuove, modificare comportamenti, abbandonare vecchie abitudini per nuove adottare nuove modalità e nuovi approcci: siamo costantemente chiamati ad allenare questa capacità "plastica" del nostro cervello. 
Può essere la nostra curiosità che ci spinge, un desiderio nel cassetto, o un obiettivo da realizzare. Oppure è essere il contesto che ci obbliga a metterci in gioco per cambiare.
Siamo quotidianamente su un'onda di cambiamento, e la flessibilità di imparare, disimparare, reimparare  è una capacità preziosa e necessaria.
Ciononostante,  per il nostro cervello cambiare resta un problema, una cosa difficile da fare: fatichiamo a partire, fatichiamo a mantenere la determinazione, rimandiamo. 
Ho raccolto nella News & Tools Letter di questo mese  riflessioni e strumenti utili per rendere il percorso dell'apprendimento e del cambiamento un pò meno faticoso e un pò più leggero e gratificante.

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un/a amico/a o un collega? Gira a chi desideri la News&Tools Letter, e invitalo/a a contattarmi.

Ti auguro buona lettura e buona pratica.
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation