FAR NASCERE E FIORIRE NUOVE IDEE

Il mondo v.u.c.a. in cui viviamo ci obbliga a sviluppare questa preziosissima capacità. 
La creatività e l'approccio innovativo sono, secondo il World Economic Forum, le competenze più importanti, insieme allo spirito critico, per affrontare questi anni di grande cambiamento, per prepararci ad un futuro sempre più accelerato e imprevedibile, e soprattutto, per iniziare a guidarlo, indirizzarlo, non solo subirlo.
La scuola non ci insegna ad essere creativi, d'altro canto il contesto professionale lo pretende, anche se spesso non lo favorisce nella pratica.
Si tratta di allenare la nostra flessibilità e agilità mentale, impersonare diversi ruoli utili a sviluppare e mettere a terra nuove, far emergere il meglio dai gruppi di lavoro.
Qui trovi spunti di riflessione e strumenti pratici per migliorare la tua capacità creativa, e per rafforzare quella del tuo team.

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un/a amico/a o un collega? Gira a chi desideri la News&Tools Letter, e invitalo/a a contattarmi.

Ti auguro buona lettura, buona pratica, ed un eccellente Anno Nuovo!
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation