E' DAVVERO SOLO IL TEMPO CHE CI MANCA?


Il tempo è una risorsa scarsa, e spesso ci manca proprio per le cose più importanti. 
Magari c'è un progetto che teniamo nel cassetto da anni, a cui non riusciamo mai a dedicarci. Forse trascuriamo la nostra salute, rimandando l'attività fisica o le visite di controllo.  Continuiamo a posticipare quei giorni di vacanza di cui avremmo tanto bisogno. O non abbiamo tempo per gli amici, la famiglia, per leggere, per studiare...
Le giornate sono frenetiche e le cose da fare milioni: è impossibile lasciare la scrivania la sera senza avere montagne di attività che ci aspettano il giorno dopo. 
L'agenda si riempie alla velocità della luce, altri gestiscono il nostro tempo, dettando appuntamenti e scadenze. Il meccanismo in cui operiamo fà sì che non ci fermiamo mai. 
Eppure quando ci fermiamo a pensare, possiamo scoprire che ci sono vecchie abitudini che potremmo cambiare, convinzioni radicate che ci limitano.
Nella News&Tools Letter di questo mese qualche riflessione e alcuni suggerimenti pratici per riprendere il controllo della propria agenda, sviluppare maggiore flessibilità, perdere meno tempo in riunione, e preservare energia per le attività a cui teniamo.

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un/a amico/a o un collega? Gira a chi desideri la News&Tools Letter, e invitalo/a a contattarmi.

Ti auguro buona lettura, buona pratica, e un buon rientro al lavoro!
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation

COME PERDERE MENO TEMPO IN RIUNIONE
by Liz Cook  - Racheryl Mc Creary
COME PERDERE MENO TEMPO IN RIUNIONE

E' LA MANCANZA DI TEMPO A CONDIZIONARTI? O LE TUE CONVINZIONI?
by Richard Bandler - John Grinder
E' LA MANCANZA DI TEMPO A CONDIZIONARTI? O LE TUE CONVINZIONI?

ALLENARE LA FLESSIBILITA’
by John Whitmore
ALLENARE LA FLESSIBILITA’