COINVOLGERE E ISPIRARE GLI ALTRI

L' uomo nella foto è Harvey Milk, il primo famoso attivista politico per la libertà di espressione della comunità LGBT, nella San Francisco degli anni '70: leader gentile e determinato, che seppe ispirare e mobilitare migliaia di persone per una causa importante, e ottenne, pur a costo della vita, importantissimi risultati. Nel nostro lavoro quotidiano forse non si presentano cause altrettanto importanti, animate da principi e valori così profondi come uguaglianza o libertà, però siamo tutti affascinati da chi ha la capacità di generare quello spirito, quel coinvolgimento, quell' ispirazione. Come leader, o membri di un team di lavoro, siamo tutti in realtà chiamati ad accendere in chi ci circonda quella scintilla.
Rendere la nostra comunicazione efficace significa saper non solo passare le informazioni chiave, ma  accendere l'emozione che spingerà collaboratori, colleghi o capi ad agire per qualcosa in cui crediamo.
Nella News&Tools Letter di questo mese trovi molti strumenti per rafforzare il tuo impatto di fronte ad un'audience, piccola o grande che sia: una check list per la struttura del tuo messaggio, un invito a chiarire prima di tutto a te stesso il "why" che lo sostiene, e soprattutto indicazioni concrete e pratiche per ottenere il meglio dallo strumento più potente e meno allenato che abbiamo: il nostro corpo e la nostra voce. 

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci ?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.
La mia mail ti ha fatto pensare a un/a amico/a o un collega? Gira a chi desideri la News&Tools Letter, e invitalo/a a contattarmi.

Ti auguro buona lettura e buona pratica. 
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile clicca qui.
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation