RISORSE GRATUITE‎ > ‎NEWS & TOOLS LETTER‎ > ‎2017‎ > ‎

I TEAM CHE FUNZIONANO SONO COSI'


Lavorare in Team è necessario. Lavorare in Team può essere bellissimo, gratificante, anche esaltante. E può essere anche una grande sofferenza.
L'unica cosa che sappiamo è che non possiamo farne a meno, perchè i lavori chiusi in una stanza non esistono più. E se anche esistessero ancora, in ogni caso sarebbero resi migliori solo dalla collaborazione ed apertura agli altri. Lavorare con gli altri presenta grandi difficoltà a volte, e diventare bravi a gestire il lavoro in team, specie team variegati e senza relazioni gerarchiche, è la sola cosa che viene richiesta a chi lavora. In qualunque organizzazione. Che sia un team leader o un team player. 
Qui trovate alcuni spunti di riflessione e strumenti pratici, per guardare alla diversità con altri occhi, per appianare i conflitti, per far emergere le dinamiche nascoste, le difficoltà, le paure, le disfunzioni, e per far funzionare le cose bene.
Per accedere agli articoli cliccate sul titolo  o sulla foto.
Vi auguro buona lettura e buona pratica, e vi ricordo che un Coach Professionista ha competenze e strumenti per supportare individui e team nelle loro sfide. 
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation