RISORSE GRATUITE‎ > ‎NEWS & TOOLS LETTER‎ > ‎2017‎ > ‎

COME VUOI CHE SIA IL TUO FUTURO?

Ai bambini gli adulti chiedono spesso: cosa vuoi fare da grande? Da grandi, ci ritroviamo a farci da soli questa domanda, quando accadono cambiamenti inattesi, o quando ci rendiamo conto che un percorso che avevamo scelto si è esaurito, oppure quando un sogno che dormiva tranquillo nel cassetto si sveglia e bussa per uscire. 
Meno male che arrivano quei momenti! Evviva le domande come questa! 
Quei momenti sono l'occasione per "fare il tagliando" alla macchina e decidere dove dirigerla. I nostri figli si faranno questa domanda più volte nel corso della loro vita: le ricerche dicono che cambieranno almeno 7 professioni, e 5 di esse nemmeno esistono ancora. Per noi grandi è più faticoso, ma è molto importante, spesso indispensabile. 

Qui trovi spunti di riflessione e strumenti pratici per riconoscere le tue risorse, trovare il tuo coraggio, iniziare a scrivere il tuo  "Vision statement", progettare il tuo futuro.
Per accedere agli articoli clicca sul titolo  o sulla foto.

Ti interessa questo tema? Ti sarebbe utile lavorarci?
Contattami per una conversazione di coaching orientativa e gratuita, da cui porterai via un’idea più chiara dell’obiettivo che vuoi raggiungere e una consapevolezza maggiore sulle sfide personali da vincere per riuscirci.

La mia mail ti ha fatto pensare a un amico o un collega, a cui una conversazione di coaching orientativa potrebbe essere utile?  
Giragli la News&Tools Letter, invitandolo a contattarmi.

Ti auguro buona lettura e buona pratica, e ti ricordo che un Coach Professionista ha competenze e strumenti per supportare individui e team nelle loro sfide. 
Per iscriverti alla News&ToolsLetter mensile
Giulia Rosa Sirtori – Professional Certified Coach (PCC) International Coach Federation
CREARSI UNA NUOVA IDENTITA'
by Marshall Goldsmith
CREARSI UNA NUOVA IDENTITA'


I NOSTRI VALORI, E COME CAMBIANO NEL TEMPO

by Peter Vanham – World Economic Forum 
SALIRE COME UN RAZZO, CADERE COME UNA PIETRA